Le parole sono una fitta rete sulla quale lasciarsi cadere e lentamente rotolare.

 'Mille giorni di te e di me' è l'estrema sintesi tra poesia e canzone.

Claudio Baglioni torna dopo cinque anni con 'Oltre', un doppio album che fonde melodie varie e testi profondi. Tra le canzoni spiccano preziose collaborazioni con Pino Daniele e Mia Martini. Particolarmente intensa è 'Mille giorni di te e di me', sintesi perfetta di poesia e musica, simbolo di un amore eterno e irrealizzabile. L'opera è considerata un capolavoro della musica italiana degli anni '90. Scopri l'intensità e la poesia di 'Oltre', un capolavoro di Claudio Baglioni.

 È come quel fuoriclasse che con il suo tocco di palla e i suoi passaggi fa sognare ancora ma quando si trova a dover rincorrere un passaggio smarcante sente il peso degli anni.

 "Sometimes You Can’t Make It On Your Own" mostra la voce calda, struggente e passionale di Bono, toccando le corde più nascoste delle emozioni.

L'album degli U2 del 2004 segna un ritorno alle origini con brani di grande impatto come "Miracle Drug" e "Sometimes You Can’t Make It On Your Own". Nonostante alcune tracce meno convincenti e i limiti della voce di Bono, l'album mantiene un interesse discreto, anche se manca di quel guizzo memorabile per essere un capolavoro. La recensione presenta l'opera come un lavoro accettabile, ma non eccezionale, con alti e bassi ben evidenti. Scopri i dettagli di uno degli album più discussi degli U2 e vivi la musica che ha segnato il 2004.

Utenti simili
gidan 89

DeRango: 0,00

Danylus

DeEtà: 6972

elgart

DeEtà: 6972

g8a

DeEtà: 6972