"Il sound senza le canzoni è, come dire... il fumo senza l'arrosto!"

 "Un disco di Joni Mitchell con due o tre grandi brani e basta è come la Juventus che arriva quinta in campionato: un disastro!"

Shine segna il ritorno di Joni Mitchell dopo dieci anni di silenzio discografico. L'album si distingue per un sound elegante, con uso di elettronica e ospiti di rilievo, ma le composizioni risultano mediocri per gli standard dell'artista. Pochi brani si salvano dalla noia, rendendo l'ascolto complessivamente deludente. Un disco dignitoso, ma lontano dalle grandi opere di Mitchell. Scopri il ritorno di Joni Mitchell e ascolta Shine con orecchio critico!

 Questo è lo Springsteen da stadio, chi cerca il balladeer di "the Ghost of Tom Joad" lo ritroverà solo a sprazzi.

 Un disco godibilissimo grazie soprattutto alla qualità delle composizioni, come sempre sopra la media, ma con una E-Street Band troppo spesso rozza e dozzinale nel vestire le canzoni.

La recensione analizza Magic, l'album del 2007 di Bruce Springsteen, evidenziandone la natura rock muscolosa e radiofonica, con composizioni solide ma una produzione spesso rozza. Pur apprezzando alcuni brani di qualità superiore, l'autore lo definisce un disco di transizione, dovuto al confronto con lavori più sperimentali e meno commerciali precedenti. Viene sottolineato l'impatto della casa discografica e il tentativo di coniugare popolarità e autenticità. Scopri l'album Magic e immergiti nel rock potente di Bruce Springsteen.

Utenti simili
gialappa

DeRango: 0,00

FABIOCOCCHI

DeEtà: 6529

kerubino

DeRango: 0,01

Psycho_Metal

DeEtà: 6523