dave_ukingdom

DeRango : 0,00 • DeEtà™ : 6261 giorni

 Venni a conoscenza di questo concerto per puro caso... e fu uno dei più belli a cui ebbi la fortuna di assistere.

 Uno come lui che arrivava ai concerti in elicottero che dà tutto se stesso per 40 persone...

La recensione racconta un concerto memorabile di Carl Palmer a Modena nel 2007, in cui il batterista storico di ELP si esibisce con due giovani musicisti. Il trio propone i classici del progressive rock con energia e tecnica, trasformandoli in un sound più orientato al progressive-metal. Nonostante l'esiguo pubblico presente, l'autore rimane profondamente coinvolto dall'esibizione, lodando l'abilità di tutti e tre i musicisti. Prezzo accessibile e voglia di rivederli in Italia. Scopri l'energia di Carl Palmer dal vivo, non perdere i prossimi concerti!

 "Un signor disco di progressive assolutamente vicino alle sonorità di 'Red' ma con una sua originalità e una vita propria."

 "Un lavoro stupefacente, che molto ha da insegnare ai tanti gruppetti prog-metal i cui lavori sono poveri in fatto di ispirazione ed emozioni."

David Cross, noto violinista dei King Crimson, presenta con "Closer Than Skin" un album progressive ispirato e omogeneo. Il disco si avvicina alle sonorità di "Red", mantenendo un'identità originale e atmosfere cupe ma melodiche. Interessante sia per gli appassionati di prog che per i nuovi ascoltatori grazie a tracce ben calibrate e non eccessivamente lunghe. Ascolta ora 'Closer Than Skin' e scopri un prog ricco di emozioni e ispirazione.

 È ormai parecchio tempo che ascolto cose nuove, sarebbe ora di trovare un cd che rimanga nella mia library... finché ad un certo punto ti si illumina il cervello e dici "sì, questo è un bel disco!!!"

 Freschezza e orecchiabilità dei Franz Ferdinand, ritmo degli Editors, profondità e melodia del progressive più recente alla Porcupine Tree.

Il terzo album dei Minus the Bear, 'Planet of Ice', è un disco che conquista per la sua originalità e freschezza. L'ascolto scorre piacevolmente con un mix di ritmi e melodie che ricordano artisti come Franz Ferdinand e Porcupine Tree. La voce, simile a John Wetton, completa un lavoro ricco di atmosfera e variazioni dinamiche. Un album da scoprire senza svelare troppo, capace di entrare stabilmente in playlist personali. Ascolta 'Planet of Ice' e scopri un indie rock unico e coinvolgente!

Utenti simili
Prog87

DeRango: 0,97

just_me

DeEtà: 6262

Progzack

DeEtà: 6263

jpfviolator

DeRango: 0,00