LittleEasterly

DeRango : 0,03 • DeEtà™ : 6099 giorni

 Io lo chiamerei più correttamente 'il sosia del sosia di McCartney'.

 La resa è a dir poco sporca, ed è un peccato, dato che il talento c'era.

L'album di debutto di Emitt Rhodes, realizzato nel 1970 in pieno fai-da-te, ripropone un pop raffinato ma semplice, fortemente influenzato dallo stile di Paul McCartney. La produzione artigianale dona un suono sporco che rischia di penalizzare l'ascolto, ma il talento e le atmosfere malinconiche emergono chiaramente. Pur non essendo un capolavoro assoluto, il disco è ideale per chi ama un songwriting orecchiabile e genuino degli anni '70. Ascolta Emitt Rhodes e immergiti nel pop artigianale anni '70.

 Un po scherzetto, un po omaggio alla musica amata dagli autori, questo disco è una gemma nascosta.

 I Dukes of Stratosphear furono per Mr. Partridge & Co. l'espediente per tornare indietro, ai tempi in cui la creatività era al potere.

La recensione celebra 'Chips From The Chocolate Fireball' come una raccolta originale e divertente delle due opere dei Dukes of Stratosphear, progetto parallelo degli XTC. Il disco fonde atmosfere psichedeliche anni '60 e '70 con un tocco contemporaneo, rendendo omaggio ai grandi del genere come Beatles, Pink Floyd e Brian Wilson. Pur non essendo un capolavoro assoluto, l'album è una gemma nascosta da scoprire. Ascolta ora questo tributo psichedelico e riscopri un classico nascosto!

Utenti simili
TheHolyLaw

DeEtà: 6147

lellothedog

DeEtà: 6148

Wifigundam

DeEtà: 6148

zappo

DeRango: 0,00