Con il loro secondo lavoro in studio i Ladri di Mescal raccolgono esperienze, incontri, luoghi e distorsioni di una società (italianissima) che non riesce a non cadere nella futilità.

 Una buona band italiana che non strizza l'occhio alla commercialità a tutti i costi, con sonorità che catapultano all'indietro come in una macchina del tempo.

Il secondo album dei Ladri di Mescal, 'La violenza del benessere', è un concentrato di energia e nostalgia. L'album esplora con sonorità rock, synth e atmosfere vintage temi della società italiana, con testi intelligenti e profondi. Le performance strumentali e vocali arricchiscono un lavoro ben equilibrato che si distacca dal pop commerciale. Chiude con brani easy listening ma ricchi di emotività, evidenziando la maturità del gruppo. Ascolta 'La violenza del benessere' e scopri il rock italiano autentico e coinvolgente!

 Non è un "caso", infatti, che in una band di qualità vi sia una cantante come Marcella Bellini, voce potente e profonda.

 Si può dunque dire che le qualità per un prossimo album, più maturo, sembrano esserci. Crediamoci!

Ladri di Mescal esordiscono nel 2011 con 'Caso o Necessità', un album autoprodotto dai tratti pop/rock e influenze soul evidenti nella voce di Marcella Bellini. La band dimostra capacità nella costruzione di melodie e atmosfere, combinando elementi della musica leggera italiana e indie americano. Alcuni brani si distinguono per il calore e l'orecchiabilità, mentre l'album nel complesso mostra qualità promettenti non prive di qualche fragilità, tipica di un debutto. Un progetto da seguire con interesse in futuro. Ascolta 'Caso o Necessità' dei Ladri di Mescal e scopri una nuova voce del pop rock italiano!

Utenti simili
bik

DeEtà: 5003

silvershadow

DeRango: 0,00

Vanjaski

DeRango: 0,00

Bramoki

DeEtà: 5004