"Stiamo comunque parlando di un album che nel bene o nel male ha lanciato i Sonata Arctica nell'olimpo degli dei del power metal."

 "The End Of This Chapter è uno dei 5-6 pezzi più belli dell'intero repertorio del gruppo finlandese."

La recensione celebra Silence, il secondo album dei Sonata Arctica, come un capolavoro del power metal melodico finlandese. Viene sottolineata la qualità delle tracce e l'importanza storica dell'album nel definire il genere. Nonostante alcune critiche alle produzioni più recenti della band, questo lavoro resta un punto di riferimento per i fan. L'album mischia velocità, melodia e tematiche emotive, con brani come The End Of This Chapter e Black Sheep tra i più memorabili. Ascolta Silence e riscopri un classico imprescindibile del power metal!

 I Satyricon che hanno creato capolavori old-school black metal come "Nemesis Divina" non esistono più.

 Se riuscirete a cogliere questo aspetto, sarete molto probabilmente soddisfatti di questo lavoro.

La recensione analizza The Age Of Nero dei Satyricon evidenziando la svolta stilistica verso groove e sonorità moderne, distante dai capolavori old-school. La prima metà del disco è apprezzata per potenza e freschezza, mentre la seconda parte mostra idee interessanti ma meno sviluppate. Pur restando lontano dai fasti passati, l'album richiede un ascolto aperto a nuove prospettive e può soddisfare sia fan della vecchia scuola che degli ultimi lavori. Ascolta The Age Of Nero con mente aperta e scopri la nuova dimensione dei Satyricon!

Utenti simili
riccardoivani

DeRango: 0,00

abitinobili

DeRango: 0,00

AisleA

DeRango: 0,00

ruttspristin

DeEtà: 4813