Paul Roland, un personaggio fuori dal tempo che è nello stesso momento moderno e obsoleto, steampunk e fantascientifico.

 "Flying Ace"... a volte ti entra in mente e lo devi ascoltare più volte di fila per tranquillizzare le tue sinapsi.

La recensione esprime l'entusiasmo personale del recensore per Paul Roland, artista fuori dal tempo e precursore del Gothic Rock. L'album "The Werewolf of London" è un esordio vario, con tracce che spaziano dal folk alla new wave, alcune davvero degne di nota. Nonostante non sia il capolavoro assoluto, contiene perle come "Flying Ace" e "The Puppet Master" che lo rendono un disco consigliato agli appassionati di musica alternativa anni '80. Scopri le atmosfere uniche di Paul Roland, un cult degli anni '80 da non perdere!

 Un album fantastico che magari può non piacere a tutti, ma che se sarete pazienti vi regalerà molto più di quanto avreste mai immaginato.

 Comunque stiano le cose non cercate nel resto della discografia dei Crimson qualcosa di simile, semplicemente perché non esiste.

Lizard è il terzo album di King Crimson, noto per il suo carattere atipico e la forte influenza jazzistica. La nuova formazione, con ospite Jon Anderson, realizza un disco sperimentale e raffinato, lontano dai precedenti lavori più rock-oriented. La suite omonima occupa metà album, mostrando una complessità sonora unica. Pur non essendo immediato, Lizard si rivela un capolavoro da apprezzare con calma e attenzione. Ascolta Lizard e scopri il lato più sperimentale dei King Crimson!

Utenti simili
Requiem

DeRango: 1,17

balaton

DeEtà: 3521

Antonio1958

DeEtà: 3522

bubaboop

DeRango: 0,11

Gruppi