“Il fatto che la parola ‘vita’ compaia molte volte, idem la parola ‘figli’, sono segni inconsci di voler vivere.”

 “Noi viviamo un momento in cui il futuro è veramente fantasma, non è solo il passato ad inquietare, ma anche un futuro così incerto e dai contorni sfumati.”

Fantasma è il concept album del 2010 dei Baustelle, incentrato sul tempo, passato, futuro e morte. Con arrangiamenti orchestrali e testi profondi di Francesco Bianconi, il disco mescola oscurità e speranza in un lavoro maturo che invita a un ascolto attento e riflessivo. Ascolta Fantasma e immergiti nel viaggio intenso nel tempo e nelle emozioni dei Baustelle.

 Brondi ha dato dignità a questo gruppo di artisti permettendo loro di posizionarsi tra mainstream e underground.

 Per me Terra è come tornare a casa; vale la pena dedicargli tempo e attenzione.

La recensione celebra Vasco Brondi e il suo progetto Le luci della centrale elettrica come precursori del nuovo cantautorato italiano. L'album Terra emerge come un lavoro ambizioso che integra suoni etnici e sonorità contemporanee per raccontare l'Italia di oggi. I testi profondi e la maturità artistica dell'autore si uniscono a una produzione curata, creando un disco che invita a riflettere e a emozionarsi. Terra rappresenta un ritorno alla forma più autentica e originale di cantautorato moderno. Scopri Terra e immergiti nel nuovo cantautorato italiano di Vasco Brondi!

Utenti simili
loco34

DeEtà: 2933

locomojado

DeEtà: 2934

LaSalmA

DeRango: 2,32

Luca1990

DeEtà: 2935