Mina rimane comunque una Dea, con la d maiuscola.

 Il disco è un capolavoro, forse migliore di quello che fino a tempo fa era il mio disco di Mina preferito.

La recensione esalta 'Singolare e Plurale', doppio album di Mina uscito nel 1976, evidenziandone la qualità interpretativa e le influenze soft rock e jazz. L'autore, fan di musica complessa, riconosce Mina come la migliore voce italiana e descrive l'album come un capolavoro dell'artista, con tracce emozionanti e arrangiamenti raffinati. Nonostante prefira altri generi, ha apprezzato profondamente questo disco. Scopri il capolavoro di Mina e lasciati incantare dalla sua voce unica!

 Un mix di sperimentazione e atmosfere che non lascia indifferenti.

 L’album mostra momenti di grande ispirazione, ma a tratti risulta meno coeso.

La recensione analizza 'Finest Finger' di Sensations’ Fix, evidenziando un equilibrio tra sperimentazione sonora e atmosfere intense. Pur riconoscendo i pregi artistici, il recensore mantiene un giudizio moderato, sottolineando alcune criticità. L’album si caratterizza per la sua fusione di progressive rock e musica elettronica italiana degli anni ’70. La valutazione complessiva è di 3 stelle su 5, riflettendo un apprezzamento misurato. Scopri il mondo musicale unico di Sensations’ Fix con Finest Finger!

 “Fragments Of Light parte benissimo dichiarandosi spontaneamente allo space rock e, al contempo, al rock tedesco.”

 “Il brano 'Music Is Painting In The Air' è la signature song del gruppo, rappresentando il loro stile unico di contaminazione tra blues, elettronica e minimalismo.”

Fragments of Light dei Sensations’ Fix è un album debutto del 1974 che fonde space rock, krautrock e sperimentazione elettronica in un sound innovativo. Sebbene la produzione tecnica risenta della fretta, il disco contiene tracce memorabili come "Music Is Painting In The Air" e mostra una forte proposta sperimentale e psichedelica. L’album è stato apprezzato nel tempo, riclassificato come pietra miliare del progressive italiano e ristampato più volte. Ascolta ora «Fragments of Light» e scopri il cuore dello space rock italiano anni ’70!

Utenti simili
Dott. Fottermeier

DeRango: 4,91

emmabalordi

DeEtà: 2191

MikeAdriano

DeEtà: 2192

Carlus

DeRango: -1,10