Stratocontact

DeRango : 0,00 • DeEtà™ : 7385 giorni

 È un album totalmente nuovo, distante anni luce da quegli “Elements” che avevano forse fatto calare un pò il sipario sul loro buon nome.

 I pezzi sono tutti molto coinvolgenti e “positivi” con toni ricercati e melodie che sprigionano una considerevole potenza.

Dopo anni di difficoltà e rotture interne, gli Stratovarius tornano con un album omonimo fresco e ricco di energia. Un sound che si allontana dall'oscurità precedente per abbracciare melodie potenti e toni positivi, con un forte uso dell'elettronica. Le nove tracce mostrano una band rinata, pronta a riconquistare i fan con musica coinvolgente e un ritorno alle origini. Un disco consigliato e atteso anche dal vivo con l'unica data italiana del tour 2005 a Milano. Ascolta l'album e vivi la nuova energia degli Stratovarius!

 Questo album si configura in modo differente dai precedenti, con sonorità meno ricercate e canzoni che colpiscono in modo più immediato l'orecchio.

 Dopo 75 minuti di ascolto posso affermare con certezza che i Dream Theater hanno raggiunto il loro scopo, mantenendo alta la qualità del prodotto.

La recensione di 'Octavarium' dei Dream Theater esplora l'evoluzione sonora della band, evidenziando un equilibrio tra virtuosismo tecnico e melodie più immediate. L'album, ottava fatica del quintetto newyorkese, riprende elementi dei loro grandi capolavori passati, ma introduce nuove sonorità con un approccio meno complesso e più accessibile. Grazie a una line-up stabile e un artwork simbolico, il disco si conferma un successo tecnico e artistico, conquistando sia i fan storici che nuovi ascoltatori. Scopri l'evoluzione prog metal con Octavarium dei Dream Theater!

Utenti simili
vincolla

DeRango: 0,13

ZiOn

DeRango: 19,12

Cerberus

DeRango: 0,00

Luca Sparna

DeRango: 0,00

Eneathedevil

DeRango: 65,53

Darksoul

DeRango: 0,01

gilmour

DeRango: 0,00

Justice

DeRango: 0,26

Vinpe75

DeRango: 0,00

God Hogarth

DeRango: 0,00