Ektomorf è una band metal ungherese formata nel 1994, guidata da Zoltán Farkas. Nota per un sound tribale e groove fortemente influenzato da Sepultura e Soulfly, con temi lirici a sfondo sociale e anti-razzista.

Formata nel 1994; leader Zoltán Farkas; stile influenzato da Sepultura e Soulfly; 'Destroy' è il primo disco del gruppo distribuito da Nuclear Blast (citato nella recensione).

La recensione valuta positivamente Destroy, primo album degli Ektomorf su Nuclear Blast, riconoscendo forti influenze da Sepultura e Soulfly. Il disco viene descritto come tribal, istintivo e adatto al mosh, con ritornelli efficaci e componenti hardcore. L'autore assegna il voto pieno e ritiene Destroy il migliore della loro discografia. Si sottolinea una lirica elementare ma con contenuti sociali e anti-razzisti.

Per: Appassionati di metal (groove/thrash/tribal), fan di Sepultura/Soulfly e lettori di DeBaser

 A volte il confine tra band clone e band tributo è molto sottile, è il caso degli ungheresi Ektomorf, attivi dal lontano 1994 e da allora intenti ad assimilare e replicare ogni ricetta dell'accoppiata Sepultura-Soulfly e qualsiasi formula musicale che venga partorita dalla mente di Max Cavalera, secondo il mio modesto parere nel caso degli Ektomorf si può parlare con maggiore certezza di band tributo, perchè di passione e dedizione alla causa del thrash metal-hardcore tribale si tratta e non di mera imitazione.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83034 Risoluzione: 600 x 559
Id immagine: 7051 Risoluzione: 126 x 77
Tu e Ektomorf
Chi conosce Ektomorf?
Carico...