Band stoner originaria della provincia di Bergamo, composta da tre musicisti. Esordio nel 2004 con "No Guts, No Glory"; nel 2007 esce "Green Magic". Nota per il sound stoner/post-stoner e la presenza live.

Green Magic (2007) è stato registrato, prodotto e mixato tra Italia e Svezia da Niklas "Mr.Dango" Kallgren (Truckfighters). Il gruppo ha diviso il palco con formazioni come Orange Goblin, Zeke, Colour Haze e High on Fire. Collaborazioni nel disco includono Pippo de Palma, Tommi Holappa, Gabriele Ferreri e Paolo Tofani.

El Thule è una band stoner originaria della provincia di Bergamo, attiva almeno dal 2004. Nei testi delle recensioni emergono un sound stoner/post-stoner con influenze psichedeliche e una forte presenza live. "Green Magic" (2007) segna una crescita rispetto all'esordio "No Guts, No Glory" (2004) ed è stato prodotto/mixato con il contributo di Niklas Kallgren. Le recensioni sottolineano la buona tenuta del palco e collaborazioni live con nomi noti del genere.

Per: Appassionati di stoner rock, psychedelic rock e lettori di DeBaser.

 

Accolti in maniera piuttosto freddina arrivano gli El-Thule, che comunque partono bene col loro Stoner bello veloce, poco Kyuss e molto distortolo.

  Scopri la recensione

 

Il disco prende nettamente le distanze dall'esordio, sicuramente più grezzo e viscerale, dimostrando una grande crescita musicale e un orientamento verso un suono più abrasivo, devastante eppure psichedelico e ricco di suggestioni post-stoner.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 83044 Risoluzione: 361 x 120
Id immagine: 20053 Risoluzione: 126 x 84
Tu e El Thule
Chi conosce El Thule?
Carico...
Altri siti