Elizabeth King è nata nel 1944 a Charleston, Mississippi. Cresciuta tra difficoltà economiche e canti spiritual, ha cantato per anni con il gruppo Gospel Soul (33 anni) e ha interrotto le registrazioni a metà anni '70 per la vita familiare. Madre di quindici figli, è tornata in studio su invito del reverendo Juan D. Shipp per registrare il suo debutto da solista, pubblicato nel 2021.

Album 'Living In The Last Days' pubblicato da Bible & Tire Recording Co nel 2021. Descritto come soul/gospel con inflessioni blues; l'artista sarebbe tornata a registrare dopo quasi 50 anni su proposta del reverendo Juan D. Shipp. Nel disco sono coinvolti musicisti con esperienze al fianco di artisti come Albert King, Al Green, John Prine e Alex Chilton.

Recensione dell'album 'Living In The Last Days' (Bible & Tire Recording Co, 2021) di Elizabeth King. Il disco è descritto come un atto d'amore verso il gospel e il soul classico, con una voce potente e vissuta. King, nata nel 1944 a Charleston (Mississippi), torna a registrare da solista dopo decenni. Il giudizio complessivo è favorevole e nostalgico.

Per: Appassionati di gospel, soul classico e spiritual; lettori interessati a recuperi vocali e storie di vita vissuta.

 La cover del disco d’esordio della settantasettenne (avete letto bene) Elizabeth King è bella e molto evocativa. Un primo piano delle mani di una donna di colore (probabilmente le sue), mani rugose che raccontano storie di sofferenza, di duro lavoro, alleviato soltanto da preghiere e canti spiritual che ritroviamo mirabilmente espressi nei brani del disco.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Elizabeth King
Chi conosce Elizabeth King?
Carico...