Emerson, Lake & Powell sono un supergruppo progressive formato da Keith Emerson, Greg Lake e Cozy Powell; attivi a metà degli anni '80 e autori dell'album omonimo del 1986.

Il gruppo nacque quando Carl Palmer non poté partecipare e fu sostituito da Cozy Powell; la formazione pubblicò un album omonimo (1986) e svolse attività live nel 1986.

La recensione analizza l'album omonimo di Emerson, Lake & Powell come un riuscito ritorno al prog nella metà degli anni '80. Emerson è valutato fedele al suo stile tastieristico, Lake in ottima forma e Powell competente nel suo ruolo. Vengono evidenziati brani chiave come "The Score", "Touch and Go" e la rilettura di "Mars, the Bringer of War". L'autore assegna quattro stelle in omaggio alla carriera dei protagonisti.

Per: Appassionati di progressive rock e fan di Keith Emerson, Greg Lake e Cozy Powell

 Un complimento mi esce spontaneo e doveroso: a mio parere "EL&Powell" risulta l'album prog più fedele al mandato di tutto questo infelice decennio per il genere che più conosco e naturalmente ciò deriva da tre fattori fondamentali: Emerson è totalmente aderente a se stesso e il suo vangelo tastieristico, la presenza di Lake è marcata ed in forma smagliante, il nuovo arrivato fa il suo compitino con devozione e competenza.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 97099 Risoluzione: 600 x 471
Id immagine: 3146 Risoluzione: 126 x 92
Tu e Emerson, Lake & Powell
Chi conosce Emerson, Lake & Powell?
Carico...
Altri siti