Immagine di Emily Haines & The Soft Skeleton

Emily Haines & The Soft Skeleton

Musicista

Emily Haines (classe 1974) è una cantante e songwriter canadese, leader dei Metric e collaboratrice dei Broken Social Scene. Sotto il nome Emily Haines & The Soft Skeleton ha pubblicato il disco Knives Don't Have Your Back (2006).

Nata nel 1974; leader del gruppo Metric; ha collaborato con i Broken Social Scene; come solista (Emily Haines & The Soft Skeleton) ha pubblicato almeno due album e un EP secondo le recensioni; il padre Paul Haines è citato come poeta/autore.

Le recensioni elogiano l'album solista Knives Don't Have Your Back per la voce di Emily Haines e gli arrangiamenti pianoforte-centrici. Si sottolineano atmosfere oniriche, malinconiche e una forte intensità emotiva. I testi confrontano il lavoro con autrici come Tori Amos e Fiona Apple. Il progetto è parte della carriera di Haines, nota anche come leader dei Metric e collaboratrice dei Broken Social Scene.

Per: Appassionati di singer-songwriter, amanti delle ballate al pianoforte, fan dei Metric e del panorama indie canadese.

 Ma qua ragazzi, lasciatemelo dire, non si scherza un cazzo.

  Scopri la recensione

 Spettrale, angustiante, disperato. Il lato oscuro di Emily Haines.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83169 Risoluzione: 525 x 450
Id immagine: 13306 Risoluzione: 126 x 189
Tu e Emily Haines & The Soft Skeleton
Chi conosce Emily Haines & The Soft Skeleton?
Carico...