Entombed è una band death metal svedese nata alla fine degli anni '80 (originariamente come Nihilist). Il debutto ufficiale è 'Left Hand Path' (1990). Il gruppo è considerato tra gli artefici dello swedish death metal e della fusione death'n'roll; membri chiave citati nelle recensioni sono Lars G. Petrov (voce) e Nicke Andersson (batteria, autore di numerosi brani nelle fasi iniziali).

Formatisi come Nihilist, hanno pubblicato il debutto 'Left Hand Path' nel 1990. Nicke Andersson fu batterista e principale autore in varie fasi e successivamente lasciò la band diventando frontman degli Hellacopters (informazione contenuta nelle recensioni). Lars G. Petrov è il cantante storico citato frequentemente nelle recensioni. Le recensioni su DeBaser collocano l'attività della band nel periodo 1987–2014.

Collezione di recensioni in italiano che celebrano Entombed come una delle band simbolo del death metal svedese. I testi analizzano soprattutto gli album classici (Left Hand Path, Clandestine, Wolverine Blues) e la transizione verso sonorità death'n'roll. Emergono lodi per la potenza sonora, il drumming di Nicke Andersson e la voce di Lars G. Petrov. Le recensioni su DeBaser sono perlopiù entusiaste e nostalgiche.

Per: Appassionati di death metal, fan degli Entombed e lettori di DeBaser interessati a recensioni critiche e nostalgiche.

 

Per me un capolavoro, il migliore EP di Death Metal mai pubblicato; nemmeno Napalm Death e Carcass, con i loro lavori sulla breve distanza, possono competere con questo parto discografico mefistofelico.

  Scopri la recensione

 

La compilation è una mazzata clamorosa; una botta di vita (come mi piace tale frase in questi momenti...!!!); una valanga impressionante di primordiale Death Metal.

  Scopri la recensione

 

'Left Hand Path' resta uno dei primi masterpiece del metal nordico purtroppo dimenticato ma sicuramente fondamentale per la crescita del death Svedese...

  Scopri la recensione
Tu e Entombed
Chi conosce Entombed?
Carico...