Storico britannico (1917-2012), di formazione marxista, autore di importanti saggi sul XIX e XX secolo e critico musicale sotto lo pseudonimo Francis Newton.

Nato nel 1917 e morto nel 2012; di origine ebraico-austriaca; storico marxista; autore della trilogia sul lungo XIX secolo e di The Age of Extremes; ha scritto come critico jazz con lo pseudonimo Francis Newton; figura influente nella storiografia del XX secolo.

Eric Hobsbawm (1917-2012) è uno storico britannico di formazione marxista, autore del ciclo sul lungo XIX secolo e de Il Secolo Breve. Le recensioni lo descrivono come rigoroso, denso e influente. Il testo recensito è strutturato in tre parti e richiede lettura concentrata.

Per: studenti di storia, appassionati di saggistica storica e lettori interessati alla storiografia marxista.

 Eric Hobsbawn (1917-2012) è stato uno dei più importanti e influenti storici della nostra epoca: inglese, di origine ebraico-austriaca e di formazione Marxista, la sua produzione letteraria è stata alquanto complessa e poliedrica infatti, oltre a storico, sotto pseudonimo (Francis Newton) è stato pure Critico Musicale (Jazz) ed ha influenzato con articoli e saggi a tema politico-sociale tutto il movimento Labour britannico soprattutto dagli anni '80 fino alla sua morte.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...
Tu e Eric Hobsbawm
Chi conosce Eric Hobsbawm?
Carico...