Autrice di memorie che ricostruiscono gli anni di detenzione nei gulag sovietici; internata per più di dieci anni. Le sue memorie sono arricchite da disegni ad acquerello.

Internata per più di 10 anni in un gulag sovietico; ha scritto memorie dettagliate sulla detenzione; nei testi compaiono descrizioni accurate degli eventi e riferimenti a disegni/acquerelli realizzati durante o dopo la prigionia. Opera disponibile in traduzione italiana: "Quanto Vale Un Uomo".

Le recensioni raccolte raccontano le memorie di Evfrosinija Kersnovskaja, internata per più di dieci anni nei gulag sovietici. Il testo è descritto come preciso, doloroso e necessario alla conservazione della memoria storica. Il libro citato è arricchito da disegni ad acquerello.

Per: Lettori di memorie storiche, studenti di storia del XX secolo, interessati ai gulag e alla conservazione della memoria collettiva.

 Condivideva tutto quel che aveva, anzi regalava tutto quel che non gli avevano ancora tolto, una mania che di solito caratterizzava solo i santi. Mi fece il primo, e forse unico, regalo di tutti i miei anni di reclusione: una scatola di acquerelli e delle matite colorate. Quel regalo per me preziosissimo veniva evidentemente dal cuore, giacché superò indenne con me tutti gli anni di prigionia, tutte le perquisizioni e i trasferimenti

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Evfrosinija Kersnovskaja
Chi conosce Evfrosinija Kersnovskaja?
Carico...