Exhorder è un gruppo metal statunitense originario di New Orleans, formato nel 1985, spesso citato come pioniere del groove metal/post-thrash.

Album chiave: Slaughter In The Vatican (pubblicato come album nel 1990) e The Law (1992). Produzione di Scott Burns ai Morrisound Studios citata nelle recensioni. Line-up storica menzionata: Kyle Thomas (voce), Vinnie LaBella (chitarra), Jay Ceravolo (chitarra), Chris Nail (batteria); il basso in studio è stato spesso suonato dai chitarristi, con Franky Sparcello registrato in parte su The Law. Firma con Roadrunner citata nelle recensioni. Reunion iniziata nel 2008 e attività successiva culminata in nuovi lavori come Mourn The Southern Skies.

Exhorder è un gruppo metal statunitense noto per avere contribuito alla nascita del groove/post-thrash. Le recensioni prese in esame lodano l'impatto sonoro di Slaughter In The Vatican e la maturazione sonora de The Law. Produzione e line-up citate nelle recensioni includono Scott Burns e gli studi Morrisound. Influenza storica sul metal finale anni '80/'90 riconosciuta.

Per: fan del thrash e del groove metal, appassionati di metal d'epoca e lettori di DeBaser

 

Questo è il primo album degli Exhorder, un gruppo americano piuttosto sfigato.

  Scopri la recensione

 

Restano comunque -al di là di inventori di un genere- tra i pochissimi gruppi che non hanno offuscato la loro immagine di coerenza stilistica e la loro reputazione;

  Scopri la recensione
Tu e Exhorder
Chi conosce Exhorder?
Carico...