Quartetto thrash metal tedesco nato a Francoforte sul Meno nel 1985, noto per l'esordio Possessed By Fire (1986). Il suono è fortemente ancorato alla scena thrash anni '80, con riff diretti e vocalità ruvida. La band si è sciolta all'inizio degli anni '90 e si è riformata nel 2008, pubblicando nuovi lavori in anni recenti.

Dalla recensione: frontman Mem Von Stein (basso e voce); chitarre attribuite a Siedler e Mensch; batteria a Syke Bornetto. Il debutto Possessed By Fire è del 1986 e viene descritto come acerbo ma convincente, con evidenti influenze di Slayer ed Exodus.

Recensione nostalgica che celebra il debutto 1986 degli Exumer, Possessed By Fire, come un disco acerbo ma sincero e rappresentativo della scena thrash tedesca. Vengono messe in evidenza influenze evidenti (Slayer, Exodus) e la voce ruvida di Mem Von Stein. Valutazione complessiva 4/5.

Per: Appassionati di thrash metal anni '80, nostalgici e collezionisti di dischi.

 "Possessed By Fire" è il disco d'esordio degli Exumer, precocissimo quartetto di Francoforte sul Meno, formatosi solo un anno prima per volontà del minuto frontman Mem Von Stein (basso e voce):

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 83452 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 15183 Risoluzione: 126 x 185
Tu e Exumer
Chi conosce Exumer?
Carico...