In questa recensione parlerò dello stile Hip-Hop, ma introducendolo in un vortice di dischi incomprensibili e sconosciuti ai molti. Il Rap del mainstream è razzista, obsoleto, adatto per chi non ha niente da scegliere se non l'infigheggiarsi per la strada portandosi le cuffie con Young Yeezy, Method Man e Busta Rhymes.

Scendendo, non nelle classifiche di vendite, c'è un etichetta linkata qui nella rece che nella sezione artisti che ha un elenco di nomi affiliati ad essa che contribuiscono tutti a farne la storia, non ho detto a farla diventare famosa, ma se indossi una maglietta comprata a un concerto di uno di loro con il nome della casa che li produce sei YO. Stai tra il ganzo e il figo, sempre per la cerchia ristretta di persone che la capiscono, la maglietta però devi anche saperla portare dato che non bastano il petto in fuori e le spalle larghe ma se anche a chi la conosce gli dai una spiegazione, un motivo valido per cui quella t-shirt devi averla tu e non lui, stai facendo solo il minimo.

Se ascolti questo cd troverai 2 persone giovanissime uno dei più rispettati turntablist/DJ: Abilities (vedi "Fantastic Damage" di El-P); e un MC molto combattivo: Eyedea, amico di Slug. Non creano niente di nuovo, non si sconvolge il mondo dell'Hip-Hop, ma si danno da fare con una fusione di stili quali: l'Hip-Hop Old School, il Funk, la Techno, l'Ambient, e l'Indie melodica con chitarre acustiche campionate. Il disco ti colpisce non appena lo ascolti, rivelandosi molto diretto. Abilities, produttore di tutte le musiche presenti, si diverte con i suoi piatti Technics a scratchare dall'inizio alla fine anche con la voce di Eyedea, che lo risponde con rappate velocissime, vedi "Now" dove non si ferma mai neanche per respirare. Citando l'intro, "This is just good Hip-Hop music".

Consigliato per chi è stanco dei motivi per cui si rappa, adesso la scuola è cambiata e il Rap gira intorno ai b-boys che, crescendo, capiscono che tutti possono fare musica, quindi o la fai col Reason o la segui e rimani un fan.

Elenco tracce e video

01   Reintroducing (02:16)

03   Kept (02:28)

04   Exhausted Love (05:20)

05   Star Destroyer (03:44)

06   Paradise (06:32)

07   One Twenty (03:12)

08   Man vs. Ape (02:47)

09   Get Along (00:57)

10   Two Men and a Lady (03:08)

11   E&A Day (03:05)

12   Act Right (04:04)

13   Glass (04:31)

Carico i commenti...  con calma