FAMILY BUSINESS - Family Weakness

(Believe Recordings Italy)

Family Weakness è il nuovo e primo album dei Family Business, duo acustico sul palco e coppia nella vita di tutti i giorni, che hanno deciso di lanciarsi in questa avventura pubblicando un disco di 5 inediti e 2 cover.

Infatti il duo è diventato famoso proprio grazie ad una cover pubblicata su Facebook nel settembre 2016 e da lì è nata l’idea che li ha portati a produrre Family Weakness (grazie anche alle donazioni derivanti da una campagna di crowdfounding fatta su Music Raiser).

Family Weakness è un disco interessantissimo, sia per le sonorità che per i temi trattati.

Per quanto riguarda il primo aspetto infatti il disco si presenta con uno stile pop-folk, essenziale ma comunque molto ritmato e danzereccio, quasi gipsy.

A farla da padroni sono la voce della cantante, molto piena e avvolgente, una chitarra acustica suonata in modo ineccepibile e le percussioni che, pur rimanendo in secondo piano, rendono il tutto più movimentato e allegro.

Per quanto riguarda i brani, invece, il discorso è più complesso.

Tutti i testi sono infatti legati dallo stesso filo conduttore, ovvero la strada e gli ostacoli che questa ci pone davanti.

Il duo descrive così l’album:

“L'album parla di vita, amore, sogni e speranze. Di strade da percorrere ed ostacoli da affrontare. È una sorta di "diario di viaggio". La regola principale è la totale assenza di paletti, vincoli e limiti sia per quanto riguarda il songwriting sia per la stesura dei testi.

Carico i commenti...  con calma