L'elenco delle D.A.P.[s.D.]
(Domande Assai Poste [su DeBaser]).

Le DAPsD sono tante. Meglio filtrarle…
  • Seleziona una categoria:

Elenco delle DAPsD

  1. Come faccio a impedire a qualcuno di commentare le mie recensioni?
  2. Scheda recensore
  3. Anonimi
  4. Newsletter
  5. Editoriali commemorativi
  6. Mi insultano!!!
  7. Continuano a insultarmi: non ne posso più
  8. DeRango Vs DeContrasto

Ed ecco qua le risposte

  1. Come faccio a impedire a qualcuno di commentare le mie recensioni?

    Spesso mi capita che il cretino di turno infesti le mie recensioni solo perchè io ho parlato male di sua mamma.
    Vorrei che il cretino di turno non potesse più commentare le mie recensioni. Ma posso?

    Individua il cretino di turno su DeBaser, clicca su "I suoi sentimenti". Di che lo odi.
    Egli non potrà più commentare le tue recensioni.
    E' una forma di autobann (non autobahn).
    E' quanto.

  2. Scheda recensore

    Ehm... ma cos'è la scheda recensore? C'è scritto che dovrei inviarla a questo indirizzo (editors@debaser.it) ma non ho idea di cosa sia...

    Gent.m_,
    la scheda recensore altro non è che la vetrina-profilo utente di chi ha inviato almeno una recensione. Essì, perché quando lo fai ti si crea una seconda identità, associata alla prima dall'indirizzo e-mail.
    Seppur di una complessità degna del finale di Rat Race il tutto può risultar comprensibile anche ai più, i meno ed i per seguendo un filo logico.
    Una volta registrati a DeBaser, dalla sezione MyDeb è possibile cambiare la propria scheda "Utente", inserendo un po' quel che ti pare.
    La scheda recensore, invece, non è modificabile direttamente dall'utente quindi ci mandi il materiale (foto, classifica artisti preferiti, baggianate e simpaticherie varie) e noi te le inseriamo appena possibile.
    Sono sicuro di essere stato poco chiaro ma anche gli editors vanno in ferie e poi ritornano...

  3. Anonimi

    Perché non bannate gli anonimi?

    Anche tu all'inizio eri un anonimo, non ricordi?

  4. Newsletter

    Come faccio a cancellarmi dalla newsletter?


    Devi usare una gomma molto grande, uahahahahahah.
    A parte gli scherzi, vuoi cancellarti dalla newsletter?
    Puoi farlo da myDeB (http://www.debaser.it/my_deb.asp)

  5. Editoriali commemorativi

    Opinionisti, ieri hanno fatto 5 anni, 6 mesi e 2 giorni dalla morte del trombettista che ha suonato nella quarta canzone del sesto album dei Fletching Bones, "Do not disturb Wank in progress". Vi ho spedito un editoriale di commemorazione: perchè non l'avete pubblicato? E se mi incazzo e vengo a trovarvi non faccio bene? Era meglio quella stronzata che avete messo? Voglio subito delle spiegazioni o passo allo concorrenza. Che credete che vengo su debaser a farmi trattare cosi'?

    Gentilissimo utente,
    ogni secondo muoiono 6 persone: questo purtroppo le rende 360 al minuto, 21600 solo ogni ora - più di mezzo milione al giorno. Di questi, qualcuno faceva il pane, qualche donna la massaia, qualcuno ancora il miliardario e qualche altro il parassita, un paio morivano prima di decidere e quelli che restavano facevano gli artisti. Se partissimo dalla nascita del rock (diciamo anni '50?) questo ci darebbe 55 anni di morti; moltiplicando il tutto per la media di anni in cui un uomo morto viene ricordato (che varia dall'immortalità degli esseri inventati Dei ai 5 secondi degli esseri inventati Soli), questo farebbe qualcosa come 45750 possibili combinazioni al giorno, ognuna delle quali da commemorare.
    E' proprio per questo che mi vedi tutti i giorni correre a perdifiato rincorso dall'ineluttabilità del destino; proprio per questo non è difficile trovarmi in un angolo in un attacco epilettico di grattata di palle: è perchè dopo aver letto 45 milioni di editoriali di commemorazione, l'unica paura che m'è rimasta è di finirci dentro.
    p.s.: in 55 anni (dalla nascita del rock ad oggi) sarebbero all'incirca 6 miliardi, e cioè più o meno quanti ne saremmo vivi in questo istante.
    Da quì il famoso detto: "siamo tutti artisti".


  6. Mi insultano!!!

    Me ne vado da queste pagine, non meritate nulla! Un consiglio al moderatore: piantala di lasciare scrivere tutto a tutti sennò rimarranno solo questi 4 cretini.

    Di cretini ce ne sono tanti: casi umani, malati di mente, troll, gente annoiata...
    Meno nutri il troll, meno il troll (o chi per lui) sarà portato a riprodursi, proliferare e diffondersi come una brutta epidemia di verruche. Ignoralo, e vedrai che il troll ignorerà te ed andrà a dar noia a qualcun altro. Se anche qualcun altro lo ignorerà al troll non rimarrà altro che andare su Ondarock. E così sia!

    Amen.

  7. Continuano a insultarmi: non ne posso più

    Allora: qualche lustro fa ho inviato un e mail all'indirizzo sbagliato, ora spero che questo sia l'indirizzo giusto. Per farvi capire che dovete fare qualcosa col cosidetto utente "catarifrangen*e": non ne posso più, mi sta rovinando la vita, mi rovina le recensioni e le classifiche e mi perseguita continuando a insultarmi gratuitamente. Non ne posso più, o lo bannate o mi fate cambiare nick.

    Ermenegildo Eustachio Pistola

    Buonasera anche a Lei.

    Il suo messaggio era già stato inoltrato (da noi) all'indirizzo giusto, che è claaudio@debaser.it.
    In seguito a ciò, il team di 9 investigatori (tutti fratelli gemelli, ma non tra di loro) da noi incaricato ha setacciato per quattro giorni e otto notti (chieda a loro il perché) il sito alla ricerca del materiale incriminato.
    Sappiamo perciò ora con certezza che, fino a questo momento, il sedicente utente "catarifrangen*e" ha piazzato ben 28 commenti nel DeBaser, buona parte dei quali (per l'esattezza: il 50%) in recensioni riconducibili all'utente “catarifrangen*e”.

    Orbene, ci pregiamo comunicarle che il Comitato per la Determinazione del Livello di Sostenibilità dei Commenti Cretini (CDL-SCC) ha determinato per l'anno 2010 una quota-limite di 14.000 per utente. Il che, tradotto in parole semplici, significa che per "non poterne più" dei commenti cretini alle proprie recensioni occorre che tali commenti cretini raggiungano, nell'anno in corso, almeno il numero di 14.000 (leggasi: quattordicimila).
    Lei, come dimostrato dal certosino (e costoso) lavoro dei nove (9) investigatori (il costo delle cui prestazioni ci pregeremo addebitarLe, non appena avrà la gentilezza di comunicarci il Suo IBAN) è arrivato alla quota di 14 (quattordici).
    Al ritmo attuale con il quale Lei scrive le Sue recensioni e "catarifrangen*e" piazza i propri commenti, stimiamo che tale quota potrà essere raggiunta intorno all'anno 2031.
    Purtroppo però, la quota determinata dall'apposito comitato si riferisce, come dicevamo, a un singolo anno.

    Insomma, caro sig. Ermenegildo Eustachio (detto anche Pistola), se vuole che sguinzagliamo (come facciamo in questi casi) il nostro Comitato Cattivissimo di Castratori Polacchi (CCCP) alle calcagna del "catarifrangen*e" dovrà impegnarsi molto di più di quanto già non faccia e scrivere almeno dodici (12) recensioni al giorno, stimolando poi il "catarifrangen*e" a commentarle (cretinamente) il più possibile.

  8. DeRango Vs DeContrasto

    Q: Buongiorno. Partendo dal DePresupposto che mi trovo assolutamente d’accordo con Voi al 100% su tutto ciò che fate: è come se lo avessi fatto io, in pratica sono dei vostri, vi stimo un kasino, viva DeBaser e viva gli editors: mi illuminate su come viene calcolato derango e decontrasto? A cosa serve?

    1) Dato un insieme non vuoto A di insiemi non vuoti, esiste una funzione, detta funzione di de-scelta, che sceglie un elemento in ogni elemento di DeA.

    2) Ogni prodotto cartesiano (anche de-infinito) di insiemi non vuoti è non vuoto: dilemma di DeCartesio.

    4) Ogni insieme non è sempre ben ordinato: il DeContrasto.

    5) Tricotomia: Comunque si considerino due insiemi X, Y si ha una sola delle tre seguenti possibilità per le de-cardinalità dei due insiemi:

    {DeCard (X) < Card (Y), DeCard (X) = card (DeY), Card (Y) < card (DeX)}

    3) Lemma di (John)Zorn: Se S è un insieme parzialmente ordinato e se ogni sottoinsieme totalmente ordinato di S ha maggiorante, allora S ha un elemento massimale detto DeRango.


    Comunque: più alto è il DeRango e meglio è. Vuol dire che sei "importante" su DeBaser. Più alto è il Contrasto, meno siamo sicuri del valore del Rango. Basta come spiegazione o dovremmo sforzarci di più?