IL METALLARO E LA NONNA: SECONDO EPISODIO.

Cameretta. Painkiller a palla che rintrona le pareti.

"Strunz, t'ho accattat nu disc per il compleann, abbass stu cazz d' cos"

"Che vuoi vecchia?"

"Tieni a nonna per il tuo compleanno. Damm nu vas..."

"Un disco? Cos'è... Fear Factory? Ma noooo, te l'ho detto mille volte, Judas Priest, Iron Maiden e Metallica devi comprare, i Fear Factory hanno fatto solo un disco che è carino "Soul Of A New Machine"."

"E quell è il negoziato che me l'ha consigliat, ha detto che è bello, tu prova a sentirlo."

"E sentiamolo."

Mette il Cd nel lettore e parte "Self Bias Resistor". Il nostro eroe si rende conto che c'è qualcosa di diverso rispetto al lavoro precedente. Un suono devastante. Guarda la nonna che in risposta gli lancia un'occhiata minacciosa. La musica la sta facendo incazzare. Arriva "Zero Signal" e il nostro eroe capisce di trovarsi di fronte ad una delle rivelazioni del 1995, senza sospettare che quel disco e "Korn" dei Korn, dello stesso anno, rappresenteranno il punto zero del "New Metal". I pezzi si susseguono e ogni brano è una perfetta miscela di Urbanità violenta, riff corrosivi ed incisivi, potenza di suono sotto una grande campana melodica che cuce tutta la struttura. La Nonna e il nipote si guardano come in un duello da "Spaghetti Western". Parte "Dog Day Sunrise" e i due sguainano rispettivamente la spada di stagnola e l'ombrello "Sposta Cristiani sull'autobus".

Il nipote tira una cartella spadata nella testa della nonna, ma la consistenza della lama è troppo leggera. La nonna risponde con un fendente allo stomaco, ma il nipote è abituato a cose più toste. Entrambi capiscono che quella rissetta non dona giustizia a cotanto disco, così decidono di andare al D - scount. Vanno in sala annunci e inseriscono il cd nel lettore tirando una testata nella tempia a una delle cassiere. Dagli Altoparlanti del D - scount la potentissima musica dei F F si diffonde come la Peste, ma è la sua variante: La Pesto!

Sulle note furibonde e incalzanti di "Flashpoint" - "Pisschrist" la gente si prende a mazzate con, provoloni, prosciutti, banane, peperoni e melanzane. Tutti si menano ma nessuno capisce da che cazzo possa dipendere. Il disco finisce e le persone riprendono a fare la spesa come se nulla fosse accaduto. Non ricordano nulla, sanno solo che per qualche motivo, si sentono più rilassati.

La nonna e il nipote sono distrutti. Decidono di recuperare il disco e tornare a casa.

"Signorina" dice la nonna alla cassiera "Mi da il cd che ho messo nello stereo per piacere"

"Quale cd?" risponde sorpresa la cassiera che non ricorda. Guarda il lettore cd e lo vede acceso. Una strana forza incontrollabile la spinge a premere il tasto Play.

"Nooooo" strilla la vecchia. Ma è tardi. Il disco è ripartito e la commessa si è già munita di un tubo del termosifone...