Regista italiano noto per il suo lavoro nei western all'italiana; diretto tra gli altri 'Blindman, il pistolero cieco' (1971), frutto di una collaborazione con Tony Anthony.

Ha diretto 'Blindman, il pistolero cieco' (1971); collaborazione con l'attore/produttore Tony Anthony (Roger Petitto); nel film sono citati cameo/partecipazioni di Ringo Starr; musiche di Stelvio Cipriani e fotografia di Riccardo Pallottini (tutte informazioni presenti nella recensione fornita).

La raccolta si basa su una recensione ironica e approfondita di 'Blindman, il pistolero cieco' (1971), opera frutto della collaborazione tra Ferdinando Baldi e Tony Anthony. Il tono della recensione è nostalgico e irriverente, con apprezzamenti per musiche e fotografia e note sul cameo di Ringo Starr. Film valutato in modo complessivamente positivo ma critico su alcuni aspetti.

Per: Appassionati di spaghetti western, cult movie lovers, lettori di DeBaser

 Il frutto più maturo dell'intensa collaborazione tra il regista Ferdinando Baldi e l'attore (attore?) ed esperto di 3D Tony Anthony (cioè Roger Petitto) è certamente questo epocale western-zatoichi "Blindman, il pistolero cieco", film bizzarro, talvolta deprimente, altrove curioso e goloso che ripropone in chiave spags la figura del samurai non vedente,

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Ferdinando Baldi
Chi conosce Ferdinando Baldi?
Carico...