Cantautore italiano originario della Romagna, attivo dagli anni '70, noto per il brano 'La figlia del re' e per album come 'Malatesta', 'Il re delle tre' e 'Giramondo'.

Negli anni '90 pubblica album citati come 'Malatesta' (1994) e 'Il re delle tre' (1997). 'La figlia del re' è indicata dalle recensioni come il suo brano di maggiore successo (1992). 'Giramondo' è un album successivo con brani rock, ballate e bonus live acustici.

Recensione dell'album 'Giramondo' che evidenzia il ritorno discografico di Filippo Malatesta, cantautore romagnolo noto per 'La figlia del re' (1992). Il disco mescola rock diretto, ballate melodiche e influenze country-rock; include bonus live acustici di brani storici.

Per: Appassionati di cantautorato italiano, rock melodico e nostalgici degli anni '90.

 Che ai discografici italiani non importi assolutamente nulla della qualità della musica è cosa ormai tristemente risaputa e sulla quale non vale la pena di spendere ulteriori parole, ma che si fosse permesso che un artista del calibro di Filippo Malatesta cadesse nel dimenticatoio dopo gli splendidi album realizzati negli anni '70 era un fatto che gridava vendetta, soprattutto alla luce di certi personaggi assolutamente anonimi e senza spessore arrivati al successo negli ultimi anni.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 83627 Risoluzione: 600 x 398
Id immagine: 3985 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Filippo Malatesta
Chi conosce Filippo Malatesta?
Carico...
Altri siti