Finley, un gruppo di 4 ragazzi che in un anno hanno realizzato i loro sogni facendo solo cio che gli piace, la MUSICA. Un gruppo di amici partito a suonare nelle cantine di legnano catapultato sulle scene musicali e ben presto nei cuori di tante persone. Hanno esordito nel marzo 2006 con il loro album "Tutto è possibile" scalando le classifiche italiane raggiungendo il disco di platino.

A Febbraio 2006 è partito il tour li ha portati in giro per tutta Italia con alcune date sold out concludendosi il 28 Gennaio 2007 all'Alcatraz di Milano, mentre a Novembre 2006 un'altra grande emozione per i ragazzi, la vittora del premio "Best Italian Act" agli EMA di Copenaghen. Una vittoria contro artisti di alto livello come Lacuna Coil, Tiziano Ferro e Jovanotti.

Oltre al Best Italian Act portano a casa anche il premio "Videoclip italiano 2006 " nella categoria Esordienti ed esce la double edition CD+ DVD di Tutto è possibile contenente anche alcune cover presentate durante i live. Nel 2007 iniziano le registrazioni del nuovo album ed il 14 Aprile presenziano ai TRL Awards dove in anteprima cantano " Niente da perdere" e cosi il 15 giugno 2007 i FINLEY sono tornati cn il loro attesissimo album "ADRENALINA" e il loro omonimo singolo che li ha rilanciati in tutte le chart!

Il cd a differenza del precedente, comprende 10 brani in italiano e 2 in inglese. Un sound piu maturo e deciso spicca subito dal primo ascolto. Gli argomenti trattati sono diversi, si possono trovare brani piu melodici come "Ad occhi chiusi" e "Domani" che parlano di storie finite e la distanza dalle persone a cui si tiene, per poi passare a brani piu forti e parole dure verso chi non ha mai creduto in loro come "C'è qualcosa che non va" e "Niente da perdere". Un susseguirsi di testi dove ognuno ci si puo rispecchiare.

Con l'uscita del cd non poteva ovviamente mancare l' Adrenalina Tour una serie di concerti tra Giugno e Settembre organizzati dalla Milano concerti che ha permesso ai ragazzi di esibirsi in festival importanti come "Rock Am Ring" e " Rock Im Park" in Germania e il "Wireless Festival" all'Hyde Park di Londra per poi proseguire per tutta Italia.

Per maggiori info su tutto ciò che li riguarda potete visitare il loro sito ufficiale www.finley.it

Ire&Sil

Elenco tracce e testi

01   Niente da perdere (03:30)

02   Adrenalina (02:55)

Vivo nel disordine in un’oasi di tranquillità non c’è terremoto che mi dia preoccupazione Spesso invece fobico cado in crisi di panico alla prima scossa soffro già di ipertensione Prendimi così oppure lascia perdere Sono pazzo da rinchiudere e queste sono le mie regole faccio sempre e solo a modo mio se non ti è chiaro questo sono io Cazzo c’hai da ridere? la mia pazienza ha un limite come una tempesta su di te perdo il controllo Poi divento fragile un tipo vulnerabile davanti a quella cosa che mi dà mi dà alla testa Prendimi così oppure lascia perdere Sono pazzo da rinchiudere e queste sono le mie regole faccio sempre e solo a modo mio se non ti è chiaro questo sono io Tante facce si nascondono dietro alla maschera che porto su di me Sono pazzo da rinchiudere e queste sono le mie regole faccio sempre e solo a modo mio se non ti è chiaro questo sono, questo sono io.

03   C'è qualcosa che non va (03:12)

04   Ad occhi chiusi (03:41)

05   Qui per voi (04:20)

06   Veleno (02:54)

07   Questo sono io (03:17)

08   Domani (03:49)

09   Mai più (04:04)

10   Voglio (03:15)

11   Lies (03:23)

12   Satisfied (03:09)

Carico i commenti...  con calma

Altre recensioni

Di  benedicta

 "Sul disco siamo più Pop e dal vivo siamo più Hard".

 "Adrenalina, 3 minuti di energia per anticipare il contenuto del nuovo CD."


Di  Tms_K.I.N.G.

 Un album molto noioso, monotono e ripetitivo a partire dalla Title Track.

 Voglio concludere dicendo al Sig. Cecchetto che ci sono altri modi per far soldi... tipo lavorare in miniera.