Firefall è una band country rock/soft rock americana formata a metà degli anni settanta. Il loro album d'esordio è del 1976 e conteneva il successo "You Are the Woman"; altri brani noti includono "Just Remember I Love You" e "Cinderella".

Formatisi a metà degli anni settanta (1974 pubblicamente riportato come anno d'origine). Album d'esordio del 1976. Brano di maggior successo "You Are the Woman". Componenti chiave iniziali menzionati nelle recensioni: Rick Roberts, Jock Bartley, Mark Andes, Larry Burnett; Michael Clarke e David Muse citati come batterista e ospite/poi membro. La recensione riporta che il gruppo ha pubblicato otto album in studio con l'ultimo citato nel 1994 e che il fenomeno è stato principalmente statunitense.

Recensione entusiasta dell'album d'esordio dei Firefall (1976). L'autore mette in luce la qualità del country rock del gruppo, la voce di Larry Burnett e brani come "Cinderella" e "You Are The Woman". Viene collocato il gruppo nel solco di Byrds e Flying Burrito Brothers.

Per: Appassionati di country rock, soft rock e classic rock anni '70

 Da vecchio appassionato del country rock (più rock che country però… cioè alla larga da cappelloni da cow-boy, camicette di pizzo, voci chiocce femminili, stucchevoli sviolinate eccetera… insomma più California che Nashville), tengo al vertice della mia stima e dei miei ascolti di questo settore gli Eagles, i Poco, Dan Fogelberg, James Taylor ed infine i Firefall.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83656 Risoluzione: 249 x 210
Id immagine: 30543 Risoluzione: 126 x 94
Tu e Firefall
Chi conosce Firefall?
Carico...