Autore di "La letteratura weird. Narrare l'impensabile"; autore di racconti weird (citato nella recensione).

Autore del saggio "La letteratura weird. Narrare l'impensabile" (Mimesis Edizioni, Collana DeGenere, 264 pagine, prezzo indicato 22 €). Il volume analizza il concetto di 'weird' confrontandosi con autori come H.P. Lovecraft, Jean Ray, Stefan Grabinski e con studi di Todorov, David Punter, S.T. Joshi, Mark Fisher, Harman e Ceserani. Nel testo si menzionano anche Hodgson, Thomas Ligotti ed Eugene Thacker.

Il volume "La letteratura weird. Narrare l'impensabile" di Francesco Corigliano è considerato un testo importante per chiarire il concetto di "weird". L'autore analizza figure come Lovecraft, Jean Ray e Stefan Grabinski e si confronta con studi critici italiani e internazionali. Raccomandato agli appassionati di fantastico e agli studiosi interessati alla teoria del weird.

Per: Appassionati di fantastico; studiosi e studenti di letteratura; lettori interessati al weird.

 La letteratura weird. Narrare l'impensabile di Francesco Corigliano (qualcuno lo conoscerà grazie ai suoi inquietanti racconti weird) è un testo importante che cerca di fare chiarezza su una materia (il “Weird” appunto) sfuggente di cui, negli ultimi anni si è spesso parlato a sproposito.

  Scopri la recensione
Tu e Francesco Corigliano
Chi conosce Francesco Corigliano?
Carico...