Frank Sinatra & Antônio Carlos Jobim

Gruppo musicale o Musicista
Per fan di sinatra e jobim, amanti di bossa nova e vocal jazz, curiosi di collaborazioni classiche.
1 Recensioni 0 Definizioni 0 Classifiche

La Scheda

Collaborazione tra il cantante statunitense Frank Sinatra e il compositore brasiliano Antônio Carlos Jobim, nata per fondere bossa nova e vocal jazz in session del 1967 e 1969 per Reprise Records, con arrangiamenti (1967) di Claus Ogerman.

L’album del 1967 fu registrato con orchestra diretta da Claus Ogerman in due giorni. Il progetto fu nominato ai Grammy (Album of the Year) e consolidò l’incontro tra bossa nova e vocal jazz.

Una recensione elogia il classico del 1967 inciso da Sinatra e Jobim, arrangiato da Claus Ogerman. Atmosfere eleganti, bossa nova e standard americani si fondono. Tracce registrate in due giorni; citati brani come How Insensitive e Once I Loved. L’album è considerato un gioiello da riscoprire.

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Frank Sinatra & Antônio Carlos Jobim

 Invia un’immagine  Invia un’opera

Chi conosce Frank Sinatra & Antônio Carlos Jobim?

Carico...