Frank Zappa è stato un musicista, compositore e bandleader americano noto per la sua produzione eclettica. Tony Palmer è un regista inglese noto per i suoi film e documentari musicali.

La recensione riguarda il film 200 Motels (1971), progetto che vide Frank Zappa lavorare con l'orchestra e con il regista Tony Palmer. Il film è descritto come visivamente innovativo e musicalmente valido ma narrativamente confuso e recitato in modo amatoriale.

La recensione valuta 200 Motels (1971) come un film visivamente innovativo ma narrativamente confuso. La musica di Zappa è il punto più alto, mentre recitazione e sceneggiatura risultano deboli. Consigliato agli amanti del cinema sperimentale e del freak.

Per: Amanti della musica sperimentale, cinefili interessati al cinema musicale e fan di Frank Zappa.

 Zappa non era solo musicista: ha fatto il diplomatico e addirittura il doppiatore di film porno, quindi è quasi inutile chiedersi se abbia girato un film... per chi ancora se lo chiedesse la risposta è sì, e più di uno.. "200 Motels" è l'unico degno di nota, questo non lo rende certo una pietra miliare, ma sicuramente offre la possibilità di addentrarsi un po' nell'universo di quel folle di Zappa, era il 1971...

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...
Tu e Frank Zappa, Tony Palmer
Chi conosce Frank Zappa, Tony Palmer?
Carico...