Davvero una gran bella idea, quella di questo album che risale al 1992.
Una bella raccolta che però non posso considerare il MEGLIO DI FREDDIE MERCURY, che poteva essere raggiunto aggiungendo canzoni come THERE MUST BE MORE TO LIFE THAN THIS o LOVE ME LIKE THERE'S NO TOMORROW.
Nell'album è presente la collaborazione con Giorgio Moroder ovvero LOVE KILLS, brano discomusic con un buon successo e legato al film METROPOLIS. Poi alcune canzoni di "MR. BAD GUY", FOOLIN'AROUND (brano trascinante ma non elevato a singolo), YOUR KIND OF LOVER (bei momenti musicali con Freddie al pianoforte), LET'S TURN IT e la stessa title-track dell'album dell'85.
Senza contare LIVING ON MY OWN che ancora non è il tormentone disco (è quasi uguale alla versione di "MR.BAD GUY").
Immancabile è BARCELONA cantata assieme a Montserrat Caballé accompagnata ancora dalla sua b-side EXERCISES ON FREE LOVE, brano al piano che si perde senza decollare.
La vera grandezza di questo album è la presenza dei motivi del musical di Dave Clark e del riarrangiamento di un brano dei Platters, vale a dire THE GREAT PRETENDER (simpatica la videoclip dove anche Roger Taylor si veste da donna per poi andare a comporre il coro ironico?!).
Dicevo del musical di Dave Clark: imponenti le due canzoni che escono da questa esperienza. Il primo spettacolo è TIME (brano che passa come niente da malinconici momenti al piano a spazi coinvolgenti). Il secondo è addirittura migliore: IN MY DEFENCE è una delle migliori canzoni cantate da Freddie (emozionante lo sfondo musicale e il motivo delle strofe, imponente ed energico il ritornello). Sberleffi di pianoforte e vari crescendo accompagnano la canzone alla fine prima di spegnersi con una grandiosa parte finale.
Carico i commenti... con calma