Trio italiano guidato dal chitarrista Marco Cases (chitarra) con Demis Bianchi (basso) e Ivo Carrozzo (batteria). Hanno pubblicato l'album Crossfire nel 2003; il gruppo si è sciolto nel 2006 e si riunisce occasionalmente.

Secondo la recensione, i Freedom sono un trio tecnicamente ineccepibile, influenzato da Deep Purple e Gotthard. Nel 2003 è uscito il secondo e ultimo album Crossfire; Neil Otupacca è ospite in due brani. Il suono del CD è bilanciato con la chitarra in evidenza; la band ha avuto successo locale in Canton Ticino e aree di confine.

Recensione positiva che descrive i Freedom come un trio tecnico e talentuoso, con forti influenze da Deep Purple e Gotthard. L'album Crossfire (2003) è definito eterogeneo e bilanciato, con la chitarra in evidenza. Il gruppo si è sciolto nel 2006 e si riunisce occasionalmente. Il pezzo migliore segnalato è "Be My Woman".

Per: Appassionati di hard rock/heavy metal, chi segue band locali italiane e fan della scena rock ticinese.

 

I Freedom sono soltanto uno dei miliardi di esempi di ottima band locale che riesce ad incidere qualche disco, riscuotendo una dose di successo alquanto di nicchia: è quella che si potrebbe definire una "nicchia euforica".

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 83940 Risoluzione: 192 x 307
Id immagine: 72245 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Freedom
Chi conosce Freedom?
Carico...