Freur è un quintetto britannico dedito alla musica pop elettronica, noto per il singolo 'Doot Doot' e attivo negli anni '80. Dopo due album il gruppo cambiò nome e line-up per proseguire con Underworld.

La band pubblicò due album. Il singolo 'Doot Doot' (1983) fu il loro maggiore successo. Karl Hyde è il frontman citato nella recensione; membri come Karl Hyde e Rick Smith proseguirono la carriera con il nome Underworld. Bryn Burrows è menzionato nella recensione come batterista.

Freur è un gruppo britannico di elettronica/new wave noto soprattutto per il singolo 'Doot Doot'. La recensione di DeBaser considera il brano d'apertura irresistibile, mentre l'album nel suo complesso risulta meno convincente. La band pubblicò due album prima di cambiare nome in Underworld.

Per: appassionati di new wave e synth-pop anni '80; lettori di DeBaser; chi cerca le origini di Underworld.

 "\u2018Doot Doot\u2019 (la canzone), posta subito all'inizio dell'opera, ha un che di irresistibile: suoni profondi, un arrangiamento brillante e molto dinamico, la voce cantilenante del frontman Karl Hyde dallo strano accento (proviene dal Galles), i tanti, incisivi sintetizzatori in azione (ben tre componenti del gruppo ci mettono le mani tra grilli elettronici, schiaffi di batteria Roland, tappeti avvolgenti e glissati sibilanti), il ritornello assolutamente \u2012agganciante\u2012 e originale, con la voce di Hyde che si asciuga di colpo dei reverberi che aveva nella strofa e piomba in primo piano a declamare lo stravagante titolo del pezzo."

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83951 Risoluzione: 600 x 494
Id immagine: 29338 Risoluzione: 126 x 94
Chi conosce Freur?
Carico...