Friedrich Dürrenmatt (1921–1990) è stato uno scrittore e drammaturgo svizzero noto per romanzi gialli e drammi che indagano temi morali e filosofici.

Nato il 5 gennaio 1921 e morto il 14 dicembre 1990; autore di romanzi e commedie note per l'indagine sul concetto di giustizia, il Male e la responsabilità umana. Opere famose incluse nei materiali citati: Die Physiker, Der Richter Und Sein Henker, Das Versprechen.

La recensione disponibile su DeBaser celebra Ilsospetto come un 'antigiallo' filosofico: protagonista il commissario Bärlach, temi di giustizia, male e assenza di Dio. L'autore è lodato per la prosa elegante e i dialoghi profondi che spostano il genere verso territori autoriali.

Per: lettori di gialli e noir, appassionati di teatro e letteratura filosofico-esistenziale

 Ilsospetto è un libro bellissimo, in cui la prosa scorrevole ed elegante di Dürrenmatt tratteggia un mondo arido, desolato, dove gli esseri umani sembrano essere in costante lotta tra di loro, un universo retto dalle leggi del caso contro le quali si scontra ogni tentativo di riportare ordine o razionalità.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 23222 Risoluzione: 306 x 318
Id immagine: 23221 Risoluzione: 126 x 175
Tu e Friedrich Dürrenmatt
Chi conosce Friedrich Dürrenmatt?
Carico...