Progetto collaborativo tra il chitarrista Robert Fripp e il musicista e produttore Brian Eno, noto per album ambient e sperimentali come No Pussyfooting ed Evening Star.

Robert Fripp (chitarrista) e Brian Eno (musicista e produttore) collaborarono per album seminali come No Pussyfooting (1973) e Evening Star (1975) e pubblicarono successivi lavori sotto il nome Fripp & Eno, con riprese del dialogo musicale culminanti anche in The Equatorial Stars. Le tecniche di loop di Fripp (Frippertronics) e l'approccio ambientale di Eno sono elementi caratteristici della loro collaborazione. Brian Eno è autore di Music for Airports e Music for Films, citati nelle recensioni.

Le recensioni analizzate descrivono Fripp & Eno come un progetto collaborativo visionario, incentrato su paesaggi sonori ambient e tecniche di loop (Frippertronics). I testi esaltano l'aspetto contemplativo e trasformativo delle loro opere, citando No Pussyfooting ed Evening Star come pietre miliari e The Equatorial Stars come prosecuzione del dialogo musicale. Il linguaggio delle recensioni è riflessivo, evocativo e lusinghiero.

Per: Appassionati di musica ambient, sperimentale ed elettronica; ascoltatori interessati a paesaggi sonori e tecniche di loop chitarristiche.

 Scopro anche che "No Pussyfooting" (1973), riuscita collaborazione di Brian Eno insieme al corsaro Robert Fripp, suddivisa in due momenti musicali perenni, intensi, viene considerata la prima testimonianza di un certo discorso che lo stesso Eno porterà avanti in maniera più compiuta sicuramente con "Music For Films" ed il capolavoro "Music For Airports".

  Scopri la recensione

 "The Equatorial Stars" non solo un semplice progetto musicale, bensì una proiezione pandeista al cospetto di tutto e speculare sul niente, al cospetto del niente e speculare sulla verità.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83964 Risoluzione: 345 x 459
Id immagine: 157 Risoluzione: 126 x 169
Tu e Fripp & Eno
Chi conosce Fripp & Eno?
Carico...