Split tra i gruppi italiani Funera Edo (romagnoli) e Inner (emiliani) intitolato 'Dolore Iconoclasta', uscito all'inizio del 2011 per la label Lo‑Fi Creatures. Per entrambi si tratta del primo lavoro ufficiale; i Funera Edo avevano pubblicato un demo autoprodotto nel 2006. Entrambe le formazioni operano nell'ambito del black metal.

Split 'Dolore Iconoclasta' (Lo‑Fi Creatures, 2011); Funera Edo: demo autoprodotto nel 2006. Recensioni evidenziano sound derivativo ma con riff efficaci e produzione superiore alla media.

Split 'Dolore Iconoclasta' (Lo‑Fi Creatures, inizio 2011) è il primo lavoro ufficiale per Funera Edo e Inner. Funera Edo propone un black metal derivativo ma con riff efficaci e produzione discreta; gli Inner appaiono grezzi e anonimi. I testi di entrambe le formazioni vengono giudicati banali. Nel complesso lo split è evitabile, ma Funera Edo mostra potenzialità.

Per: appassionati di black metal e musica underground; lettori di recensioni su DeBaser

 

i nostri sono autori di un Black Metal piuttosto banale, sicuramente non innovativo e indubbiamente già sentito, il sound dei Funera Edo è vecchio di almeno quindici anni, tuttavia nonostante questa proposta sia derivativa e pregna clichè la band ha alcuni punti di forza che non passano inosservati, il combo romagnolo riesce infatti a proporre svariati riff azzeccati che rendono il loro Black Metal piuttosto melodico e orecchiabile merito anche di una produzione superiore alla media.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Funera Edo/Inner
Chi conosce Funera Edo/Inner?
Carico...