Gavin Friday (nome di nascita Fionán Hanvey) è un cantante irlandese, prima voce dei Virgin Prunes e successivamente artista solista. Ha collaborato con Maurice 'The Man' Seezer ed è noto per atmosfere teatrali e cabarettistiche nelle sue produzioni soliste.

Ex cantante dei Virgin Prunes; album solista Each Man Kills The Things He Loves (1989) con Maurice Roycroft (The Man Seezer); produzione di Hal Willner; collaborazioni con Bill Frisell, Marc Ribot, Fernando Saunders, Michael Blair; copertina fotografata da Anton Corbijn. Include cover di Jacques Brel e brani ispirati a testi come The Ballad of Reading Gaol di Oscar Wilde.

Recensione entusiasta dell'album solista del 1989 di Gavin Friday con Maurice 'The Man' Seezer. Il disco è descritto come un affresco di atmosfere notturne e cabarettistiche, con arrangiamenti curati e musicisti di alto profilo. Vengono evidenziate alcune cover e brani originali considerati significativi. La produzione è affidata a Hal Willner.

Per: Appassionati di musica alternativa, post‑punk e atmosfere cabaret; chi cerca album ricchi di arrangiamenti e interpretazioni teatrali.

 Per fortuna esistono dischi capaci di farti correre i brividi lungo la schiena.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 9468 Risoluzione: 126 x 172
Tu e Gavin Friday & The Man Seezer
Chi conosce Gavin Friday & The Man Seezer?
Carico...