Gene Vincent, nato Vincent Eugene Craddock l'11 febbraio 1935 a Norfolk (Virginia) e morto il 12 ottobre 1971, è stato un cantante e musicista pioniere del rockabilly e del rock and roll, noto per 'Be-Bop-A-Lula' e per il lavoro con i Blue Caps.

Associato alla formazione Gene Vincent and His Blue Caps; tra i musicisti di rilievo il chitarrista Cliff Gallup. Incise per la Capitol Records; il singolo 'Be-Bop-A-Lula' e l'album 'Bluejean Bop!' sono considerati capisaldi del rock anni '50. Subì un grave incidente motociclistico che gli causò problemi alla gamba e influenzò la sua presenza scenica.

Gene Vincent (nato Vincent Eugene Craddock, 11 febbraio 1935 – 12 ottobre 1971) è considerato un pioniere del rockabilly e del rock and roll, noto per il brano 'Be-Bop-A-Lula' e per l'album 'Bluejean Bop!'. La produzione iniziale con i Blue Caps e la chitarra di Cliff Gallup sono frequentemente citate come fondamentali. Un incidente motociclistico gli causò gravi problemi alla gamba che influenzarono anche la sua presenza scenica.

Per: Appassionati di rock'n'roll e rockabilly, collezionisti, nuovi ascoltatori curiosi della musica degli anni '50.

 Rivoluzione che avrà come proprio perno principale il leggendario (e oggi poco conosciuto) Gene Vincent.

  Scopri la recensione
Tu e Gene Vincent
Chi conosce Gene Vincent?
Carico...