Giangiacomo Schiavi, Gigi Rizzi

Scrittore

Autore italiano descritto nella recensione come dotato di uno stile secco e serrato; autore del libro 'Ho ammazzato Gigi Rizzi'.

La recensione segnala che la prima edizione, pubblicata da Rizzoli, è ormai introvabile e che il libro è stato ristampato nel 2003 con alcune modifiche con il titolo 'Io, BB e l'altro '68' dalla casa editrice Carte Scoperte.

Recensione elogiosa che definisce il libro un viaggio affascinante attraverso un'Italia diversa, raccontata con stile secco e serrato. Il testo celebra la vita esagerata del protagonista tra gioia e malinconia. La prima edizione Rizzoli è ormai introvabile; esiste una ristampa del 2003 con titolo diverso.

Per: lettori interessati a biografie, memorie degli anni '60 e storie di vita esagerata

 "Fu un altro Sessantotto, senza molotov e senza barricate, nell'estate rovente di Saint Tropez. Ma quella bandiera tricolore che sventolava sotto la Madrague segnò un'epoca, come la contestazione che bruciava le piazze e occupava le università [...] Noi, i ragazzi italiani di Saint Tropez, per piacere, per conquistare, dovevamo lottare contro gli straricchi. Io non avevo la Ferrari o la Rolls Royce e nemmeno lo yacht da trenta metri; me la giocavo tutta con la mia faccia e quella era la sfida piu' eccitante. Gunther Sachs, ex marito di Brigitte, playboy e miliardario, scendeva dal suo elicottero vestito da Dracula, lanciava tonnellate di rose rosse, entrava nel porto con il suo Aquarama sparando candelotti fumogeni. Io ballavo il flamenco sul tavolo prendendo a calci i bicchieri. Piedi nudi, jeans, capelli al vento e via. Vaffanculo. [...]"

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Giangiacomo Schiavi, Gigi Rizzi
Chi conosce Giangiacomo Schiavi, Gigi Rizzi?
Carico...