Chitarrista mancino e multistrumentista originario di Treviso; attivo dagli anni '80, noto per il lavoro in ambito fusion, funk e jazz elettrico. Ha pubblicato l'EP After Rain e l'album No Title; ha collaborato con vari ospiti internazionali.

EP After Rain; album No Title (discututo nella recensione); progetti citati: Eartheart, Tepore, Magazine; ospiti nelle registrazioni: Nana Vasconcelos, Miroslav Vitous, Hiram Bullock, Airto Moreira; esibizioni o date condivise menzionate con Miles Davis, Sting e Al Di Meola.

La recensione sottolinea il ritorno di Gianluca Mosole con l'album No Title dopo anni di attività e assenze. Stile: fusion, funk e jazz elettrico con influenze brasiliane; tecnicamente notevole e ricco di ospiti internazionali. Tra le opere citate: After Rain, Eartheart, Tepore e collaborazioni con Nana Vasconcelos, Miroslav Vitous, Hiram Bullock e Airto Moreira.

Per: appassionati di jazz, fan della chitarra fusion, ascoltatori di musica italiana

 Quello di Mosole è un percorso che negli anni sì è mostrato sempre più restio ad emergere, complice una mutazione dei tempi e nei gusti musicali di questa penisola che spesso hanno sottovalutato e mortificato il lavoro anche di altri meritevoli artisti nostrani.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 84272 Risoluzione: 360 x 281
Tu e Gianluca Mosole
Chi conosce Gianluca Mosole?
Carico...