Musicista e compositore ambient veneziano, noto per un approccio minimale e per tracce come "Clouds" e l'album "Les Nouvelles Musiques De Chambre Volume 2".

Nella recensione di DeBaser si menziona che 'Les Nouvelles Musiques Du Chambre vol.2' non è disponibile in CD e che l'etichetta Sub Rosa non lo stampa più. Gigi Masin ha collaborato con il poeta Giuseppe Caprioli nell'album 'Moltitudine in labirinto'. Il brano 'Clouds' è citato nella recensione e correlato a loop usati da altri artisti; la recensione riporta anche che Björk ha inserito nei credits un sample attribuito (via To Rococo Rot) a opere collegate a Masin.

Recensione di djolona su DeBaser analizza l'approccio minimale di Gigi Masin, confrontandolo con Satie ed Eno. Si citano lavori rari come Les Nouvelles Musiques Du Chambre vol.2 e il brano Clouds, e si segnala la collaborazione con Giuseppe Caprioli in 'Moltitudine in labirinto'. Il pezzo è valutato con 3/5 ma descritto con apprezzamento critico.

Per: Appassionati di ambient, minimal ed elettronica; ascoltatori curiosi e lettori di DeBaser.

 Il genere è un suono minimale, ti fa pensare a un Eric Satie che suona il piano e che utilizza degli artifici elettronici. Un capolavoro. Indiscusso.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 84307 Risoluzione: 539 x 539
Id immagine: 53427 Risoluzione: 126 x 144
Tu e Gigi Masin
Chi conosce Gigi Masin?
Carico...