Gillan è il gruppo hard rock guidato dal cantante Ian Gillan (ex Deep Purple), attivo principalmente tra la fine degli anni '70 e i primi anni '80. Il progetto ha pubblicato diversi album caratterizzati da sonorità hard rock con occasionali influssi jazz-fusion.

La recensione disponibile si riferisce alla ristampa del 1993 dell'album di debutto "Gillan (aka The Japanese Album)". La line-up citata nella recensione è: Steve Byrd (chitarra), Colin Towns (tastiere), Liam Genockey (batteria) e Jon McCoy (basso). L'album fu inizialmente distribuito in Giappone, Nuova Zelanda e Australia; la ristampa del '93 include brani tratti da "Mr. Universe" (1979).

Pagina dedicata ai Gillan, il gruppo hard rock guidato da Ian Gillan. Contiene la recensione di "Gillan (aka The Japanese Album)" (ristampa 1993) e informazioni su line-up e sonorità. L'album è descritto come eterogeneo ma solido, con influenze hard rock e spunti jazz-fusion.

Per: Fan di hard rock, seguaci di Ian Gillan e Deep Purple, appassionati di rock anni '70/'80

 Innanzi tutto bisogna premettere che la voce di Gillan sta mutando, ma presenta ancora quel piglio furente e aggressivo dei tempi d'oro.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 84321 Risoluzione: 323 x 259
Id immagine: 957 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Gillan
Chi conosce Gillan?
Carico...