Folksinger di Barletta, attivo soprattutto negli anni '70 e '80, noto per canzoni in dialetto barlettano che mescolano folk dylaniano e toni mediterranei. Nel 2008 è tornato a suonare dopo un lungo silenzio.

Canta in dialetto barlettano; i suoi brani trattano temi come migrazione, memoria e affetti; il concerto del 29 dicembre 2008 è documentato nella recensione di Il_Paolo su DeBaser.

Recensione positiva e riflessiva di Il_Paolo sul concerto di Gino Pastore al Parco delle Rose (29/12/2008). Pastore è descritto come un folksinger di Barletta, attivo soprattutto negli anni '70 e '80, che canta in dialetto barlettano e mescola folk dylaniano con toni mediterranei. Temi principali: migrazione, memoria collettiva e affetti perduti. Il live è raccontato come partecipato e coinvolgente.

Per: appassionati di folk italiano, cultura popolare, lettori interessati a musica di territorio e recensori di DeBaser

 Mi piace dedicare, con e per Voi, l'ultima delle mie recensioni su Debaser, prima di migrare a mia volta, ad un cantautore decisamente minore, al punto di essere quasi dimenticato dai suoi concittadini e contemporanei, ma non dai giovani che fanno ritorno a casa per le feste natalizie, riavvolgendo, così, la propria vita, quasi come un film: Gino Pastore, folksinger di Barletta

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 84338 Risoluzione: 600 x 450
Tu e Gino Pastore
Chi conosce Gino Pastore?
Carico...