Heavy metal? Nahhh... Questi sono i miti del metal demenziale! Ossia, come preferiscono chiamarlo loro, il metallo. Questi 7 bolognesi, di soprannome La Bestia assatanata (chitarra elettrica), L'Orrendo Maniscalco (basso), Il Professor Tetro (mixer e tastiera), Il Lurido Cavernicolo (Batteria), Il Nano Merlino (cori), Il Profeta (voce) ed infine Il Boia Malefico (cori). Insomma, 7 personaggi uno piu` assurdo dell'altro.
Ovviamente la loro musica non è meno demenziale di loro, con canzoni che imprecano una morte dolorosa ad una donna, melodie che descrivono la cattiveria di un usuraio, effetti speciali che rendono vera qualsiasi atmosfera loro vogliano creare attorno a colui che ascolta.
Fu amore a prima vista con questa band. Tutto accadde una sera che un mio amico (quello che ora e` il mio ragazzo...) mi vorrebbe dedicare una canzone, già immaginavo che non sarebbe stata una dedica d'amore ma quando cominciai a comprendere le esatte parole mi piegai dalle risate perché erano di una crudeltà assurda.
Quel che più può sorprendere è che nonostante siano una presa in giro suonano bene e le loro canzoni non risultano neanche tanto ripetitive (tecnicamente parlando).
Le canzoni che più desidero citare sono: Voglio Vederti Morire, Alvaro il Metallaro, Peppino l'Usuraio, Le Malattie e I Guerrieri del Metallo.
Per concludere vorrei dire che questo è un cd esilarante che chiunque dovrebbe avere in mezzo alla propria collezione musicale, metallaro o non!
Elenco tracce e video
Carico i commenti... con calma
Altre recensioni
Di mayhem
Questo che provo a recensire oggi è un disco come pochi: indubbiamente esistono molti altri gruppi del genere, che riescono a farvi (sor)ridere tanto, ma loro sono riusciti a codificare un proprio stile.
Qui non è solo fare barzellette musicate: qui si suona come si deve.