Gorgoroth è una band black metal norvegese fondata da Infernus nel 1992, nota per un sound grezzo e per essere una presenza importante nella scena black norvegese.

Formata nel 1992 da Infernus; nota per il sound raw/old-school del black metal norvegese; famosa anche per spettacoli dal vivo provocatori (es. controverso concerto del 2004 a Cracovia) e per dispute legali interne sulla proprietà del nome.

Le recensioni su DeBaser evidenziano un Gorgoroth legato a un black metal old-school, crudo e atmosferico. Album come Pentagram, Antichrist e Under the Sign of Hell vengono recensiti con grande favore; Incipit Satan viene notato per sperimentazioni e l'ingresso di Gaahl. C'è anche spazio per ironia e satire nelle recensioni più critiche. Il quadro complessivo è di una band centrale nella scena black norvegese.

Per: Appassionati di black metal, lettori di DeBaser e chi cerca il catalogo storico del metal estremo.

 Questa perla nera è la classica composizione sfrontata e ricca di personalità, che non strizza l'occhio a nessuno ma va dritta per il suo sentiero accidentato fatto di gelido clangore metallico.

  Scopri la recensione

 'Pentagram', debut-album dei norvegesi Gorgoroth, appartiene a quest'ultima categoria.

  Scopri la recensione

 Con un curriculum interminabile di arresti e denunce, i Gorgoroth sono anche noti per i loro guai con la legge (quale gruppo black norvegese non ne ha avuti?), poiché la galera sembra, ormai, essere la loro seconda dimora.

  Scopri la recensione

 Gli unici che ancora possono incarnare l' ideale del Male Supremo e inarrivabile, del Dio del male Satana, sono i Gorgoroth, con le loro 224 denunce per messa nera e le loro 509 cause intentate per violenze assortite, le quali si vantano di avere perso tutte.

  Scopri la recensione
Tu e Gorgoroth
Chi conosce Gorgoroth?
Carico...