Cantante e autrice americana, nota soprattutto per il ruolo di voce solista dei Jefferson Airplane e Jefferson Starship; nata Grace Barnett Wing il 30 ottobre 1939.

Nata il 30 ottobre 1939 a Highland Park, Illinois. Figura chiave del rock psichedelico degli anni '60 e '70, interprete di brani celebri come "White Rabbit" e "Somebody to Love"; è anche pittrice. Le recensioni fornite sottolineano episodi personali come ripetuti arresti menzionati nei testi critici e l'attività artistica visiva.

Le recensioni su DeBaser lodano la voce potente e sensuale di Grace Slick e analizzano in dettaglio gli album solisti Manhole e Dreams. Entrambi i pezzi ricevono valutazioni molto positive; Manhole è descritto come una suite orchestrale intensa, Dreams mette in luce una voce matura e sinfonica. Le note sottolineano anche l'attività pittorica dell'artista.

Per: Appassionati di rock psichedelico, fan dei Jefferson Airplane, collezionisti di album e lettori di recensioni musicali.

 Temperamento ribelle, determinata, poliedrica, arguta e sempre senza peli sulla lingua - ne sono prova i ripetuti arresti per ingiurie a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza -, Grace Barnett Wing (in arte Grace Slick) può essere considerata tra le più belle e passionali voci del panorama rock.

  Scopri la recensione

 Punteggio massimo in omaggio ad una delle più grandi voci femminili dell'epoca del Rock Psichedelico e non, infatti qui simo piuttosto nel campo del Rock sinfonico.

  Scopri la recensione
Tu e Grace Slick
Chi conosce Grace Slick?
Carico...