Gruppo guidato da Larry Graham, fondato dopo l'esperienza con Sly and the Family Stone; noto per il funk e la tecnica slap-bass.

Fondato da Larry Graham dopo l'uscita da Sly and the Family Stone. Larry Graham è riconosciuto come inventore della tecnica slap-bass. L'album d'esordio "Graham Central Station" citato nella recensione fu co-prodotto da Russ Titelman.

Recensione entusiasta dell'album d'esordio omonimo di Graham Central Station. Il testo mette in rilievo il ruolo di Larry Graham dopo Sly and the Family Stone e la sua tecnica slap-bass. Album descritto come una "declaration of funk" con brani politici e momenti gospel. Produzione citata: Russ Titelman.

Per: Appassionati di funk, fan di Larry Graham e di R&B/funk anni '70

 Questo album d'esordio è un'esplicita dichiarazione d'intenti e una liberazione al tempo stesso, e la partenza a cappella si presenta da sola: We've been waitin' for so long, waitin' to play for you some of our songs, a precedere un urlo che scaccia via le residue tossine e introduce una favolosa cover di Al Green, IT AIN'T NO FUN TO ME, dal testo amoroso e controverso tipico dell'autore, ma ricco di quella solarità ritmica che il recente passato di Graham aveva dimenticato.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 84560 Risoluzione: 320 x 320
Id immagine: 27013 Risoluzione: 126 x 173
Tu e Graham Central Station
Chi conosce Graham Central Station?
Carico...
Altri siti