Graveland è un progetto di black/pagan metal originario della Polonia, fondato e guidato da Robert Fudali (conosciuto come Rob Darken). Conosciuto per mescolare black, pagan e folk e per una lunga carriera iniziata nei primi anni '90.

Il fondatore Robert Fudali (Rob Darken) è stato oggetto di controversie per posizioni ideologiche; alcune fonti e critiche hanno classificato il progetto nell'ambito NSBM. Nella recensione citata si segnala che Darken ha in alcune interviste preso le distanze dalle accuse di neonazismo.

Graveland è una band black/pagan metal polacca guidata da Robert Fudali (Rob Darken). La recensione di Niklaus su DeBaser apprezza la rilettura dei brani storici e la qualità esecutiva dell'album '1050 Years of Pagan Cult', pur segnalando le note ideologiche controverse legate al progetto. Musicalmente il gruppo è valutato come talentuoso e influente nel panorama black/pagan. Questo profilo riassume musica, opere principali e questioni pubbliche verificate.

Per: Fan del black metal e del pagan/folk metal; lettori interessati a valutare musica e controversie ideologiche correlate.

 Il culto del combo fondato e diretto da Robert Fudali, alias Rob Darken, ovvero i Graveland, è senza indugi: pagano, iconoclasta, viking, folk, di matrice occulta e senza ombra di dubbio intriso di ideologia classificabile nel novero della corrente NSBM (Black Metal Nazionalsocialista) anche se poi lo stesso Darken in alcune interviste si è dissociato dalle accuse di neonazismo, ha dichiarato in più interviste quello che pensa, molti testi delle sue canzoni sono inequivocabili e associazioni come il Pagan Front la dicono lunga sulle basi ideologiche del fondatore del gruppo in questione.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 84593 Risoluzione: 330 x 609
Id immagine: 12704 Risoluzione: 126 x 114
Tu e Graveland
Chi conosce Graveland?
Carico...