Gregg Araki (nato nel 1959) è un regista cinematografico statunitense noto per i suoi film indipendenti e per il suo ruolo nel movimento spesso indicato come New Queer Cinema.

Mysterious Skin (2004) è tratto dal romanzo di Scott Heim e fu presentato alla 61ª Mostra del Cinema di Venezia. Araki è frequentemente descritto come un regista pop con stile 'acido' e i suoi lavori mescolano elementi visionari, temi queer e tonalità pulp/estremizzate.

Due recensioni su film chiave di Gregg Araki: Mysterious Skin viene analizzato come dramma intenso e misurato, Doom Generation come esplosione pulp e generazionale. Entrambe evidenziano lo stile provocatorio e pop del regista e la forte componente visiva e tematica dei suoi lavori.

Per: Appassionati di cinema indipendente, lettori interessati al new queer cinema e a registi provocatori.

 Non è facile affrontare una tematica delicata specie a livello sociale senza fare ricorso ad orpelli filosofeggianti, a vorticose e barocche descrizioni dell'intimo più profondo, a moralismi facili sul degrado, a concessioni al melodramma.

  Scopri la recensione

 Se volete passare un'ora mezza a ridere , magari in compagnia di amici fidati allora guardatevi questa patacca di capolavoro, un pastiche generazionale programmaticamente eccessivo e sgradevole, ma anche divertente da quanto la demenza è esibita senza pudore e freni

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...
Tu e Gregg Araki
Chi conosce Gregg Araki?
Carico...